PREMESSA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web (“www.lillylab.it “) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Queste condizioni, incluse le pagine segnalate con hyperlink, possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

I prodotti acquistati su www.lillylab.it sono venduti direttamente dalla società Lilly Chic Mare di Andrea Mengucci & C. Sas, con sede legale a Rivabella (RN), Viale Paolo Toscanelli, 54 – CAP 47921 – C.F. e P.IVA 03715890400, d’ora in poi denominato LLAB, all’utente finale.

LLAB si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da utenti finali e comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Se il CLIENTE compra con Scalapay riceve il suo ordine subito e paga in 3 rate. Il CLIENTE prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizza tale cessione.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Con le presenti condizioni generali di vendita, LLAB vende ed il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lillylab.it

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso al sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LLAB e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto, il cliente viene informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo di imposte, con dettaglio delle spese di spedizione e altri costi;
  • modalità di pagamento;
  • termine entro cui LLAB si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, termini e procedure per effettuare il diritto di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da LLAB.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di LLAB al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a LLAB eventuali correzioni.

LLAB si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.lillylab.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da LLAB, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, quando possibile, risolvendo il contratto, LLAB rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Eventuali spese doganali sono a carico dell’acquirente. 

Il CLIENTE accetta la facoltà di LLAB di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da LLAB al CLIENTE. 

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LLAB, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

PRODOTTI E GARANZIA

Ogni scarpa acquistata su www.lillylab.it è confezionata e personalizzata artigianalmente su misura per il CLIENTE a seguito della formalizzazione dell’ordine.

Sui canali www.lillylab.it vengono offerti in vendita esclusivamente personalizzazioni effettuate su scarpe originali che LLAB acquista direttamente da case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati e che personalizza con lavorazione manuale; pertanto, sono da considerarsi interventi artistici in esemplari unici.

LLAB non vende prodotti usati, il processo di lavorazione manuale e le finiture (tra le quali la sporcatura e/o invecchiamento e/o simulazione di usura) fanno parte del prodotto che viene venduto come tale. Le lavorazioni manuali rendono il prodotto unico e pertanto potrebbe differire dalle immagini di prodotto presentate sul sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lillylab.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

La Garanzia di tali prodotti viene offerta direttamente da LLAB.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità all’art. 59 del codice del consumo il diritto di recesso non si applica a beni creati su misura eo personalizzati dal cliente. Il CLIENTE che ha acquistato prodotti non customizzati ha il diritto di recedere dal contratto concluso con LLAB entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.lillylab.it. Qualsiasi spesa di spedizione per la restituzione dei prodotti al venditore sono a carico dell’acquirente. 

Segui le istruzioni che trovi nella sezione al seguente link www.lillylab.it/politica-di-recesso

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Rimini.